REFRIGERAZIONE CLIMATIZZAZIONE E SICUREZZA

Chi siamo:Ci occupiamo di refrigerazione climatizzazione e sicurezza a Milano e provincia.

A.R.E.F impianti di refrigerazione climatizzazione e sicurezza a Milano

La nostra azienda operante da anni nel settore si occupa di vendita, installazione e riparazione di impianti di refrigerazione, climatizzazione e sicurezza a Milano.

Quindi siamo a disposizione di privati ma anche di aziende, trattando solo marchi delle migliori qualità sul mercato.

Realizziamo infatti impianti di climatizzazione, per tutte le esigenze dal semplice impianto residenziale fino ad impianti commerciali più strutturati.

Realizziamo inoltre impianti di refrigerazione per esercizi commerciali: bar, ristoranti, panifici, supermercati ecc…

Allo stesso modo realizziamo impianti elettrici ed elettronici di sicurezza, impianti di allarme e di video sorveglianza.

Infine garantiamo assistenza immediata e professionale eseguita da tecnici specializzati nel settore.

Ditta e personale certificato


La certificazione deve essere ottenuta sia da persone fisiche che da imprese che svolgono le attività sopra elencate.

quindi la certificazione delle competenze del personale viene riconosciuta con il “Patentino del Frigorista” e quella per le imprese, con la “certificazione degli strumenti e delle procedure”.

Requisiti

Perciò per poter richiedere di sostenere l’esame, per l’ottenimento della certificazione, il candidato deve essere maggiorenne e dimostrare di poter svolgere le mansioni e le attività connesse alla professione.

Infatti sono richieste conoscenze sul funzionamento del ciclo frigorifero, sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento agli impianti elettrici e sulla manutenzione della strumentazione.

Conclusioni

L’obiettivo principale della normativa è quello di proteggere l’ambiente mediante la riduzione delle emissioni di gas fluorurati a effetto serra.

Questo è una conseguenza della famosissima Conferenza sul clima tenutasi a Kyoto nel 1997, alla quale parteciparono più di 180 paesi.

La prevenzione delle emissioni di gas fluorurato è considerata una priorità,  per questo sono state emanate regole e normative ad hoc in cui sono state indicate anche le modalità di prevenzione e controllo di tali emissioni.