Blog

riparazione frigoriferi Milano

RIPARAZIONE FRIGORIFERI MILANO.

A.R.E.F. si occupa di riparazione frigoriferi a Milano e provincia.

Eseguiamo riparazioni su qualsiasi frigorifero commerciale, per attività come bar, ristoranti, panifici, pasticcerie, macellerie e tutte quelle attività che hanno la necessita di conservare al meglio i loro prodotti.

Garantisci alla tua clientela un’alta qualità dei prodotti ed una dissetante freschezza delle bevande, è fondamentale avere la giusta conservazione per raggiungere il risultato che cerchi.

Se hai notato che il tuo frigorifero non raffredda le bevande, oppure non conserva gli alimenti, devi intervenire al più presto!

Prima di preoccuparti per la sostituzione del tuo frigorifero, prendi in considerazione la riparazione.

Assicurati di aver eseguito una corretta e continuativa manutenzione

Infatti siamo in grado di ridare vita al tuo frigorifero che ha da qualche tempo iniziato a fare i capricci.

come si esegue la riparazione di un frigorifero

Un frigorifero è composto da diversi componenti, essi sono con il tempo soggetti all’usura, che si verificherà prima del tempo se viene a mancare un’adeguata manutenzione.

Infatti le parti più importanti di un frigorifero sono:

  • il compressore
  • le batterie di scambio, comprensive di ventilatori se presenti ( evaporatore e condensatore)
  • il quadro elettrico di gestione impianto.

Quindi per eseguire le riparazioni sui frigoriferi, bisogna in primis conoscere il circuito frigorifero.

Disporre dell’attrezzatura necessaria per eseguire test di verifica sull’impianto.

Ed infine essere in grado di eseguire la riparazione a regola, ed avviare l’apparecchio con successo.

Perciò solo in questo modo è possibile fare una diagnosi accurata del problema, ed una valutazione sul tipo di riparazione da eseguire, quindi eseguirla con successo.

tipi di riparazione sui frigoriferi

Riparazione frigoriferi a Milano

La riparazione di un frigorifero può essere eseguita sulla parte del circuito frigorifero oppure sulla parte elettrica di gestione del circuito frigorifero.

Infatti il circuito frigorifero, come sopracitato comprende diverse parti, si esegue una riparazione quando si va a sostituire o riparare una di queste.

Questa non è un operazione da poco e non è alla portata di tutti.

Infatti quando un circuito frigorifero viene aperto bisogna avere le giuste competenze per operare su di esso e l’accortezza di operare con precisione.

Inoltre il “frigorista” deve disporre di tutta l’attrezzatura necessaria ad operare su di un impianto.

Quindi, per prima cosa se c’è la necessità di aprire il circuito frigorifero, è obbligatorio recuperare il gas refrigerante in esso presente.

A questo punto si esegue la riparazione o la sostituzione del componente guasto, facendo sempre attenzione a tenere l’impianto frigorifero isolato, quindi evitando in questo modo di far entrare in circolo umidità o particelle estranee, che andrebbero a compromettere il funzionamento dell’impianto.

Se è stata eseguita una riparazione sul circuito frigorifero va assolutamente effettuato un test di tenuta. Questo lo si esegue mettendo in pressione di AZOTO tutto l impianto, per evitare di avere perdite di gas refrigerante nell’ambiente.

Solo in seguito si può eseguire il vuoto e la carica del refrigerante.

Il vuoto e la carica del refrigerante, sono operazioni che vanno eseguite con precisione, infatti è risaputo che prima di caricare un impianto si deve raggiungere un certo valore di vuoto tradotto in pascal (pa) o talvolta in torr o millimetri mercurio.

Solo dopo aver raggiunto il valore di vuoto prestabilito, si procede con la carica del refrigerante.

La carica del refrigerante deve essere eseguita con precisione, tenendo conto del surriscaldamento e del sotto raffreddamento, quindi delle pressioni e delle temperature in gioco, annotando la quantità di refrigerante immessa nell’impianto in kg.

CONCLUSIONE : DICHIARAZIONE F-GAS

riparazione frigoriferi Milano

Ad ogni riparazione di questo genere va associata la comunicazione alla Banca Dati sui gas fluorurati ad effetto serra, questa va fatta entro 30 giorni dalla data di intervento.

Per saperne di più dai un occhiata qui sotto:

https://www.ambientesicurezzanews.it/consulenza-ambientale/fgas-novita-2019-dichiarazione-comunicazione.php

Presentiamoci

A.R.E.F. di Fasano Antonio, è una ditta che nasce agli inizi degli anni ’90, inizialmente i membri della ditta A.R.E.F. si occupano di riparazioni di elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi domestici, ecc…

Con il passare degli anni, con l’evolversi del lavoro, della tecnologia, e con l esperienza delle piccole riparazioni alle spalle, la ditta inizia a spostarsi sul settore industriale nella fattispecie refrigerazione industriale, condizionamento, climatizzazione, impianti elettrici ed elettronici di sicurezza.

Scoprendo questo settore A.R.E.F. trova il modo di crescere ed affermarsi sempre di più nel mondo del lavoro grazie anche alle numerose installazioni, sempre accompagnate da collaudi ed avviamenti superati a pieni voti.

La ditta si mette a disposizione di diversi ed importanti marchi sul mercato come park-air, fiocchetti, friulinox ecc… diventando centro assistenza autorizzato per installazioni e riparazioni di ogni genere.

Le riparazioni diventano il punto forte della ditta, anche grazie all’ aumento della domanda, quindi di conseguenza nascita di installatori “improvvisati”, ed aumento delle installazioni compiute da persone non qualificate, che lavorando a basso costo riescono ad ingolosire il cliente ed a portare a casa lavori, senza poi essere in grado di portarli a termine nella maniera corretta.

A.R.E.F. non lavora sottocosto! in compenso garantisce dei prezzi onesti, utilizza tutta l’attrezzatura regolarmente tarata e certificata presso enti autorizzati, apparecchiature certificate, personale qualificato in grado di risolvere qualsiasi problema ed infine garantisce ai clienti sempre soddisfatti, sogni tranquilli.

Perché lo fa?

Perché la miglior pubblicità è un lavoro ben eseguito ed un cliente soddisfatto.

Per essere in grado di lavorare rispettando tutte le normative vigenti, le ditte che si occupano di refrigerazione, climatizzazione, condizionamento e tutti i tipi di impianti, devono essere certificate, quindi devono essere in possesso di tutta l’attrezzatura necessaria, regolarmente certificata. Devono avere personale preparato e qualificato in grado di riconoscere i rischi, in grado di utilizzare strumentazione ed attrezzatura, in grado di maneggiare gas refrigeranti e gas infiammabili, che se non trattati con le dovute precauzioni da persone qualificate, risultano pericolosi e dannosi per l’effetto serra, e per l’ozono.

#refrigerazione #climatizzazione #condizionamento #sicurezza #zerotohero